Si è tenuta nella giornata di sabato 15 febbraio, presso la Sala del Consiglio del Comune di Gubbio e la splendida Piazza Grande, la cerimonia di consegna del progetto “Muoversi & non Solo”, promosso dall’azienda Eventi Sociali in favore dell'associazione Gubbio Soccorso.
Si tratta di un progetto che offrirà soluzioni concrete ai bisogni delle persone più vulnerabili del territorio, grazie alla sinergia tra il tempo di vita donato dai volontari, la concretezza delle istituzioni e la forza economica delle attività del territorio. Il mezzo consegnato è una nuova Dacia Duster dotata delle migliori tecnologie. Alla conferenza hanno presenziato la presidente dell’associazione Valentina Panella, insieme ai volontari, il sindaco del Comune di Gubbio, Fiorucci, e l’assessora Rughi. Oltre alle istituzioni, presenti anche i responsabili del progetto Lara Gentili e Laura Pesciarelli oltre a Luca Biagiotti di Eventi Sociali.
"Festeggiati in modo speciale i nostri ventinove anni - le dichiarazioni della Presidente di Gubbio Soccorso, Valentina Panella. Un grazie alle aziende del territorio che hanno contribuito a realizzare il progetto “ Muoversi e Non Solo" facendo arrivare presso la nostra sede un nuovo mezzo.
Un grazie al nostro Sindaco Vittorio Fiorucci e tutta la giunta comunale e grazie a Eventi Sociali per averci proposto e realizzato il progetto.
Grazie a tutti i volontari e dipendenti: senza di loro, questo ambito traguardo dei ventinove anni non avremmo potuto raggiungerlo".