I volontari della Pubblica Assistenza Avis di Foiano e Marciano della Chiana hanno accolto con entusiasmo il nuovo Fiat Doblò consegnato dall'azienda Eventi Sociali grazie al progetto Muoversi & Non Solo. Alla cerimonia di presentazione, che si è svolta nella centralissima piazza del centro storico di Foiano, sono stati presenti oltre i volontari anche i primi cittadini di Foiano e Marciano della Chiana, rispettivamente Francesco Sonnati e Maria De Palma e molti degli imprenditori che hanno partecipato all'iniziativa e reso possibile la consegna dell'automezzo. Il Progetto Muoversi & Non Solo si basa, infatti, proprio sulla partecipazione delle aziende del territorio che a fronte di un riconoscimento economico vedono il proprio logo impresso sull'automezzo a formare quella che può essere definita una vera e propria pubblicità etica itinerante. La sponsorizzazione effettuata dalle imprese ha una durata di ben quattro anni e permette anche la copertura delle spese per manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme estate/inverno, bollo, assicurazione e kasko. Il Fiato Doblò che è stato consegnato ai volontari della Pubblica Assistenza Avis è dotato di tutti gli allestimenti necessari al lavoro svolto quotidianamente dai volontari tra cui anche una pedana di sollevamento elettroidraulica per sedie a rotelle capace di sollevare oltre 300kg.
"Questo automezzo - dichiara Lamperto Moretti presidente Pubblica Assistenza Avis Foiano della Chiana - rappresenta un aiuto importante che la nostra associazione sfrutterà nel migliore dei modi. Un particolare ringraziamento non può che andare a tutte le aziende che hanno partecipato e che hanno dimostrato una così grande solidarietà nei confronti della Pubblica Assistenza, alle istituzioni che ci sono state da subito vicine e naturalmente al personale di Eventi Sociali che, ancora una volta, si è dimostrato professionale ed efficiente anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Siamo certi che questo automezzo aiuterà tante persone."
Il Fiato Doblò è il secondo automezzo consegnato da Eventi Sociali alla Pubblica Assistenza Avis di Foiano. Un paio di anni fa il progetto Muoversi & Non Solo aveva, infatti, permesso di consegnare un altro Fiat Doblò che a oggi ha già superato i 100 mila km