Presso la sede della Misericordia di Montale si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo automezzo (Fiat Doblò) realizzato grazie al progetto Muoversi & Non Solo dell'azienda Eventi Sociali. Il taglio del nastro, nel rispetto delle normative di precauzione dovute al Covid-19, si è svolto in forma ristretta e alla sola presenza del sindaco Ferdinando Betti, del presidente della Misericordia Massimiliano Pieroni e dei volontari. Il nuovo automezzo, un Fiat Doblò XL tetto alto, è stato allestito secondo le esigenze specifiche richieste dall'associazione e tra le caratteristiche più importanti spicca la pedana di sollevamento elettrica pensata per sostenere oltre 350 kg di peso e, quindi, ben oltre un volontario e una persona i sedia a rotelle. Oltre a questo altri dispositivi di sicurezza sono rappresentati dai ganci di ancoraggio e dagli speciali sedili ergonomici. L'automezzo è stato realizzato grazie al progetto Muoversi & Non Solo e, quindi, grazie al contributo delle aziende che sono state contattate e che in cambio del proprio logo impresso sull'automezzo hanno garantito anche la copertura di tutte le spese (bollo, assicurazione, kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme) per ben quattro anni.
"Come amministrazione comunale - dichiara Ferdinando Betti sindaco di Montale - esprimiamo tutta la nostra gratitudine a Eventi Sociali perchè è stato realizzato un progetto concreto che farà tanto bene alla nostra comunità."
"Il progetto che Eventi Sociali ha portato a termine -dichiara il presidente della Misericordia Massimiliano Pieroni - è veramente importante e in questo periodo ancora di più. I servizi che come Misericordia facciamo sono veramente tanti e quindi questo progetto permetterà di essere ancora più vicino al nostro territorio. Noi siamo un piccolo esercito del bene, i soldati sono i nostri volontari e per questo siamo veramente soddisfatti di avere una nuova arma così potente come questo nuovo automezzo."
"Per Eventi Sociali il giorno della consegna di un nuovo automezzo è sempre molto importante - dichiara Laura Sbrighi Area Manager Eventi Sociali - un sincero ringraziamento va a tutti gli imprenditori che hanno compreso l'importanza di partecipare a un progetto che permetterà di aiutare le persone in difficoltà del territorio attivando, allo stesso tempo, una campagna di comunicazione efficace ed etica.