Firenze (FI) La Misericordia di Firenze Campo Marte, nel rispetto di tutte le normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, ha festeggiato l'arrivo di un nuovo Ford Custom realizzato grazie al progetto Muoversi & Non Solo dell'azienda Eventi Sociali. Il nuovo automezzo è stato inaugurato alla presenza dei volontari, dei responsabili della Misericordia, del team di Eventi Sociali e di tanti imprenditori che hanno contribuito a rendere possibile l'acquisto dell'automezzo e il via a un vero e proprio progetto di sostenibilità mobile della durata di quattro anni. Il progetto Muoversi & Non Solo, infatti, oltre all'automezzo garantirà, appunto per quattro anni, una copertura totale delle spese necessarie al mantenimento dell'automezzo stesso ovvero: bollo, assicurazione, kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria e cambio gomme estate inverno. Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione degli imprenditori del territorio che hanno sposato una campagna di comunicazione pubblicitaria ed etica allo stesso tempo considerato che il nuovo automezzo mentre svolgerà il suo ruolo di sostegno nei confronti di tutte le persone che ne avranno bisogno, percorrerà tanti chilometri anche dove normalmente la pubblicità fatica ad arrivare come: ztl, fiere, congressi, ospedali...
"Per la nostra azienda - dichiara Laura Sbrighi Eventi Sociali - inaugurare un nuovo automezzo è sempre una grande soddisfazione e per questo non possiamo che ringraziare tutti gli imprenditori del territorio che hanno partecipato oltre ai volontari della Misericordia per essere stati sempre presenti, per aver creduto nel progetto e per svolgere ogni giorno un compito prezioso per tutta la comunità."
"Per la Misericordia Campo di Marte - dichiara il governatore Alberto Locchi - la consegna di questo automezzo è veramente qualche cosa di importante. I nostri volontari tutti i giorni sono impegnati nel territorio per dare una risposta al bisogno di aiuto della comunità. E', quindi, importante dare un servizio qualitativamente di alto livello per garantire la sicurezza, ma anche il confort sia di chi si rivolge a noi sia dei nostri volontari. Come capirete, quindi, i nostri automezzi percorrono veramente tanti chilometri e per questo è necessario cambiarli molto frequentemente. Un ringraziamento, quindi, ad Eventi Sociali e a tutti gli imprenditori che hanno partecipato al progetto Muoversi & Non Solo."
Il nuovo Ford Custom si caratterizza per essere allestito con nove posti seduti oltre a una pedana di sollevamento elettroidraulica e defibrillatore DAE a bordo.
autorità civili e religiose oltre che dei volontari, dello staff di Eventi Sociali e di alcuni imprenditori, nella suggestiva piazza antistante il meraviglioso Duomo di Arezzo. Il Ford Custom, come sempre avviene nei progetti di Eventi Sociali, è stato allestito secondo le esigenze dell'associazione e con le più moderne dotazioni finalizzate allo svolgimento dei servizi sociali che la Misericordia realizza ogni giorno. Tra le dotazioni riservate all'automezzo particolarmente importante è la pedana di sollevamento con portate di oltre 300 KG pensata per sostenere una persona in carrozzina e un operatore in modo da garantire la massima sicurezza oltre alle cinghie di aggancio per sedie a rotelle e i sedili ergonomici per garantire la massima comodità. L'automezzo è stato concesso con la formula del comodato d'uso gratuito per quattro anni comprendente tutte le spese di bollo, assicurazione, kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria e cambio gomme estate/inverno.
"La forza di questi progetti - dichiara Domenico Giani Misericordia di Arezzo - è quella di dare prossimità alle persone in difficoltà sia nelle emergenze immediate sia per la situazione di difficoltà legata al Covid-19. L'operato delle associazioni di volontariato rappresenta un grande valore che ci deve far sentire parte di un grande progetto."
"Come Eventi Sociali - dichiara Michele Laurenzi Area Manager - ringraziamo tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione di questo automezzo. Grazie al loro logo abbiamo avuto la possibilità di dotare la Misericordia di un nuovo automezzo che permetterà di incrementare ancora di più la qualità dei servizi sociali nel territorio di Arezzo e non solo."
"Oggi è una giornata molto importante - sottolinea Lucia Tanti vicesindaco di Arezzo - perchè ancora una volta l'unione di pubblico e privato dimostra di saper realizzare progetti concreti a vantaggio di tutto il territorio anche e soprattutto in un momento molto difficile per tutti."