I volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde Sabina (comitato regionale umbro) hanno festeggiato l'arrivo del nuovo Fiat Doblò realizzato grazie al progetto Muoversi & Non Solo. La cerimonia di consegna si è svolta nel piccolo e caratteristico borgo di Montone in rappresentanza di tutto il territorio che ha sostenuto l'iniziativa. Alla cerimonia sono stati, infatti, presenti anche i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Umbertide e Pietralunga, che insieme al Comune di Montone hanno appunto patrocinato il progetto. Il nuovo automezzo è stato spiegato ai volontari che hanno avuto l'occasione di vedere e di toccare con mano la dotazione tecnologica presente all'interno, in particolare la pedana di sollevamento in grado di sollevare oltre 350kg oltre agli arrotolatori, i sedili ergonomici e il defibrillatore a bordo. Il progetto, che oltre all'automezzo si completa con una copertura totale dei costi (bollo, assicurazione, kasko, manutenzione straordinaria e ordinaria, cambio gomme) per ben quattro anni è stato possibile grazie alla partecipazione degli imprenditori del territorio che hanno sposato una strategia di comunicazione etica di grande impatto sociale e pubblicitario.
"La nostra associazione - dichiara Enrico Ceccarelli presidente Pubblica Assistenza Croce Verde Sabina Regione Umbria - non può che ringraziare Eventi Sociali, gli imprenditori del territorio e i sindaci di Umbertide, Montone e Pietralunga per aver concretizzato un progetto che ci permetterà di garantire maggiore qualità nei servizi che svolgiamo quotidianamente a servizio dei cittadini. Vi promettiamo che questo automezzo percorrerà migliaia di chilometri nel rispetto delle persone che ne hanno bisogno e anche di chi si è impegnato tanto per farcelo avere."
"Sapevamo di aver scommesso su un progetto vincente - sottolineano i sindaci dei Comuni di Umbertide, Montone e Pietralunga - e questo perchè conosciamo il cuore e la generosità degli imprenditori del nostro territorio che si sono sempre dimostrati attenti a queste tematiche. Un ringraziamento non può che andare anche ad Eventi Sociali per aver dimostrato grande professionalità nel rispettare gli impegni presi e portando a termine il progetto anche in breve tempo. Siamo certi che questo automezzo fornirà a tutto il territorio un servizio essenziale per le persone che ne hanno bisogno."