Consegnato il progetto Muoversi & Non Solo a Colonnella in Abruzzo. Nella giornata di sabato 19 febbraio si è svolta la cerimonia attraverso la quale l'associazione Amici del Cuore di Colonnella ha ricevuto le chiavi del nuovo Fiat Doblò allestito secondo le esigenze specifiche dell'associazione con dotazione di pedana di sollevamento elettro idraulica testata per oltre 350 kg.
Come in ogni progetto l'automezzo avrà una copertura totale delle spese (bollo, assicurazione, kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria e cambio gomme estate inverno) per i prossimi quattro anni.
Il nuovo Fiat Doblò è stato realizzato grazie alla partecipazione del tessuto imprenditoriale del territorio attraverso sponsorizzazione etica della durata di ben quattro anni.
"Questo nuovo mezzo per noi degli Amici del Cuore - dichiara il presidente dell'associazione - rappresenta un vero e proprio regalo inaspettato. La nostra associazione è nata poco più di sei anni fa ed è sempre stata caratterizzata da tanta umiltà. Per questo mi sento di ringraziare a nome di tutti i volontari, ma in generale di tutta la comunità gli imprenditori che hanno partecipato."
L'associazione "Amici del Cuore Colonnella" si occupa di solidarietà, assistenza sanitaria, attività di protezione civile, attività socio-culturali e tutela ambientale
Il Comitato di volontariato “Amici del Cuore – Colonnella” ha lo scopo di promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a tutelare l’ambiente, la salute e la qualità della vita dei cittadini, nonché di promuovere iniziative rivolte a finalità di carattere sociale e culturale, agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta ed indiretta per garantire la tutela al diritto alla salute dei cittadini anche con riferimento al tema del primo soccorso e della rianimazione.