Una nuova Dacia Jogger Station Wagon sarà presto a disposizione dei volontari della Misericordia di Assisi, per aiutare le famiglie del territorio, grazie al progetto “Muoversi & non Solo”. Obiettivo è di garantire un servizio sociale e sanitario in più alle famiglie più svantaggiate per i prossimi quattro anni. La Misericordia riceverà in comodato d'uso gratuito la vettura di cui Eventi Sociali garantirà, per i prossimi 4 anni, anche i costi di cambio gomme estate inverno, Manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, assicurazione R.c.Auto e Assicurazione Kasko.
Grazie ai sessanta volontari attivi, la misericordia nel 2024 ha garantito oltre 6.500 servizi tra emergenza 112, trasporti sociali e sanitari, percorrendo oltre 200.000 km in un territorio molto ampio che riguarda i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.
“Siamo ogni giorno vicini alle persone più in difficoltà del territorio - dichiara il Governatore Gianluca Timi - e con l’aumento delle richieste quotidiane, abbiamo bisogno di un nuovo mezzo che andrà ad aiutare molte persone che ci chiamano anche per essere accompagnati negli ospedali di tutta l’Umbria e anche fuori regione. Un Grazie anticipato a tutte le aziende che ci ascolteranno e permetteranno la realizzazione di questo importante progetto".