Si è tenuta nella giornata di mercoledì 18 dicembre, presso la Sala del Consiglio del Comune di San Giustino, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Muoversi & non Solo”, promosso dall’azienda Eventi Sociali e patrocinato dall’amministrazione comunale in favore dell'associazione Altomare.
Si tratta di un progetto che offrirà soluzioni concrete ai bisogni delle persone più vulnerabili del territorio, grazie alla sinergia tra il tempo di vita donato dai volontari, la concretezza delle istituzioni e la forza economica delle attività del territorio. L’intento è quello di consegnare all’associazione Altomare un nuovo Ford Custom 9 posti con allestimento speciale comprensivo di sedili ergonomici, pedana di sollevamento elettro idraulica conforme alle ultime normative europee, e spazio per due carrozzine.
Alla conferenza hanno presenziato il presidente dell’associazione Altomare Paolo Pompei, insieme ai volontari, il sindaco del Comune di San Giustino, Stefano Veschi, e l’assessore al sociale Enzo Franchi. Oltre alle istituzioni, presenti anche i responsabili della Cooperativa ASAD, Lara Gentili e Luca Biagiotti di Eventi Sociali.
"Per noi questo progetto significa molto - dichiara il presidente dell’associazione Altomare Paolo Pompei. Il nuovo mezzo non servirà solo a noi dell'associazione Altomare ma a tutto il territorio"