Presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Castelfranco Piandiscò si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto Muoversi & Non Solo a favore del territorio e della Misericordia Pian di Scò.
Lo scopo del progetto è quello di aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle persone “svantaggiate” del territorio. Grazie al progetto Muoversi & Non Solo, infatti, l’associazione di Misericordia potrà usufruire di un Fiat Doblo 5 posti, tetto alto, con pedana di sollevamento e Defibrillatore DAE a bordo oltre che di una copertura totale delle spese (cambi gomme estate - inverno, manutenzione ordinaria e
straordinaria, bollo, assicurazione R.C. auto e assicurazione Kasko) per i prossimi 4 anni. Veri protagonisti dell'iniziativa, come sempre, saranno gli imprenditori del territorio che saranno contattati per sfruttare l'opportunità di avviare, per le proprie aziende, una campagna di comunicazione pubblicitaria di carattere etico.
"Il progetto di Eventi Sociali - dichiara il sindaco del Comune di Castelfranco Piandiscò - è un progetto che abbiamo visto essere concreto e a favore dei cittadini e del territorio. Proprio per questo siamo soddisfatti che questa iniziativa sia partita anche nel nostro territorio e a favore di un'associazione di volontariato preziosa e impagabile come la Misericordia. Siamo certi che gli imprenditori sapranno rispondere con generosità e lungimiranza."
"Per la nostra associazione - dichiara Franco Mugnai vicegovernatore Misericordia Piandiscò - questo progetto rappresenta un tassello importante per continuare a garantire la quantità e la qualità dei servizi nel nostro territorio. Lanciamo quindi un appello a tutti gli imprenditori al fine di una partecipazione numerosa."