Eventi Sociali collaborerà con la Misericordia di Arezzo per la messa a disposizione di un mezzo allestito secondo normativa europea di cui usufruirà̀̀ la stessa Misericordia, per il sostegno delle persone più fragili e vulnerabili del territorio aretino. Nella giornata di lunedì 23 dicembre presso la Misericordia di Arezzo in via Garibaldi 143, è stato presentato tramite una conferenza stampa il nuovo progetto “Muoversi & Non Solo” che permetterà alla Misericordia di Arezzo di incrementare i servizi socio sanitari per i prossimi 4 anni nella Città e nella provincia.
La Misericordia ha tra i suoi scopi il sostegno e l’assistenza alle categorie più vulnerabili del territorio aretino, vanta più di 100 volontari e svolge più di ottomila servizi all’anno, supportando le persone anziane, le persone con disabilità, e tutti coloro che necessitano di terapie salvavita.
Con l’implementazione di un nuovo automezzo sociale, la volontà è quella di incrementare tutti i servizi che si avvalgono di mezzi attrezzati.
L’azienda aretina Eventi Sociali, con i propri incaricati, si metterà in contatto con gli imprenditori del territorio, i quali con un gesto di solidarietà tramite una forma di pubblicità etica ed itinerante apposta sulla carrozzeria del mezzo finanzieranno la riuscita del progetto. L’Associazione potrà usufruire di un Ford Custom 9 posti, omologato a norma di legge ed allestito con pedana elettrica di sollevamento, gestito in comodato d’uso gratuito per i prossimi quattro anni da destinare allo svolgimento dei servizi sociali, inoltre verrà valutato uno strumento medico sanitario che possa essere di aiuto alla popolazione.